Hluhluwe-iMfolozi Park

La settima tappa nostro viaggio è quella nel Parco Hluhluwe-Umfolozi (recentemente rinominato Hluhluwe-iMfolozi), costituito dall'unione di 2 riserve: la Hluhluwe Game Reserve (a nord) e la Umfolozi Game Reserve (a sud).

Da Saint Lucia, la strada è sempre la R618: nei pressi di Mtubatuba incrocia la N2, ma noi proseguiamo verso il Nyalazi Gate, al confine tra le due riserve.

L'organizzazione è come quella del Parco Kruger: si gira liberamente con la propria auto su belle strade asfaltate e piste sterrate (non così belle), si dorme in campi recintati, forniti di tutti i beni di prima necessità.

Hilltop Camp [2 notti]

A nord, nello Hluhluwe (leggi sciu-sciu-ue), il campo sorge su una collina e gode di una splendida vista sulla riserva sottostante.

La cucina del ristorante è ottima: al consueto buffet (10 € a testa) abbiamo gustato del roastbeef e, la sera dopo, filetto (bis e tris assicurati), oltre ad altre deliziose pietanze.
Gli alloggi sono delle piccole villette indipendenti: camera da letto, ampio soggiorno, balcone, cucina e bagno. Il tutto per 45 € a persona (avrei preferito degli alloggi più modesti ma meno cari!).

Hluhluwe-Umfolozi Map

Mpila Camp [sosta pranzo]

Nel centro dell'Umfolozi, è più spartano: non ha ristorante ma solo un piccolo spaccio alimentari/souvenir, area pic-nic ed un pittoresco distributore di benzina.

Animali

Qui potete incontrare tutti i "Big 5". Noi, oltre ai soliti erbivori, abbiamo visto rinoceronti sul bordo della strada, elefanti che ci bloccavano il passaggio, mandrie di bufali.
Ma l'esperienza più emozionante è stata sicuramente quella di guidare al tramonto verso il campo "accompagnati" da un branco di rarissimi wilddogs (o licaoni).

Inyati Game Drive

visit site
Hluhluwe Umfolozi Park
Ezemvelo KZN Wildlife
+27 33 845 1000
bookings@kznwildlife.com